Corsi di formazione

...a comunicare si impara

La società organizza corsi di formazione rivolti a coloro che vogliono scoprire e approfondire la conoscenza e l’utilizzo della voce e del lavoro in voce, sia come mezzo di espressione e crescita culturale propria, sia per un eventuale utilizzo lavorativo.
La comunicazione è il "terreno" sul quale tutti noi quotidianamente siamo chiamati a muoverci, e questo ci rende consapevoli di quanto sia fondamentale acquisire una maggior chiarezza e sicurezza su come svolgiamo la nostra di comunicazione.

Corso di dizione e pronuncia

Acquisire consapevolezza della propria voce, conoscere le regole base per una corretta pronuncia della lingua italiana,apprendere le norme di una buona igiene vocale


Corso propedeutico di dizione, pronuncia, lettura, speakeraggio, comunicazione

l Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire la conoscenza e l’utilizzo della voce e del lavoro in voce a 360 gradi, sia come mezzo di espressione e crescita culturale propria, o rivolta ad un eventuale utilizzo lavorativo.
Questo Corso nasce dalla consapevolezza che comunicare in maniera efficace, sia il modo più sereno e produttivo per vivere al meglio e con successo la propria vita sociale e professionale.


Corso avanzato di dizione, pronuncia, lettura, interpretazione del testo

Il Corso è rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso propedeutico o che hanno già esperienze nel settore. In questo corso, in cui i discenti si esercitano con l'utilizzo del microfono, si lavora sull'interpretazione del testo.


Corso per tecnico del suono livello I

Questo corso, di primo livello, è consigliato a chi vuole avvicinarsi al mondo lavorativo attraverso la conoscenza dell'audio digitale, della percezione del suono, degli studi di registrazione, delle diverse tipologie di microfoni, equalizzatori e filtri


Corso per tecnico del suono livello II

Questo corso di II livello è rivolto a chi ha già frequentato il corso di I livello


Parlare in pubblico

Presentazione, Ascolto, Respirazione, Lettura, Azione

L’obiettivo principale di questo corso è quello di far sì che i partecipanti siano messi in condizione di perfezionare la propria immagine, acquisendo le tecniche a loro più utili, per creare uno stile assertivo e coerente, sia col messaggio da trasmettere, sia con il pubblico a cui ci si rivolge, ottenendo così l’effetto desiderato